ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCALA G: UN RICCO PANEL DI EVENTI

Manca sempre meno alla prossima edizione di Hobby Model Expo (23/24/25 settembre 2022) ed è tempo degli ultimi annunci: l’Associazione Amici Della Scala G sarà presente in fiera con numerose iniziative dedicate al fermodellismo, che si terranno nel padiglione C presso l’area dedicata al sodalizio.

Scopriamole insieme.

Associazione Amici Della Scala G: gli eventi in programma di venerdì 23 settembre

Venerdì 23 Settembre 2022 ore 12:00 – 13:00
INAUGURAZIONE NUOVI MODULI SCALA G

Presentazione in anteprima assoluta nazionale dei nuovi moduli del grande plastico italiano in Scala G basato sul sistema a standard internazionale Mo.Mi. 

Si tratta dei nuovi tasselli di un grande progetto che vede in opera maestranze da tutta Italia e collaborazioni con altre Associazioni Amiche. Si tratta della parte Italiana di un grande progetto internazionale che, grazie allo Standard Mo.Mi., premette di condividere la passione comune per la Scala G e le Ferrovie da Giardino. La nostra scelta è stata quella di aderire allo standard comune per poter condividere passione e gioco, piuttosto che puntare su un sistema elitario dedicato a pochi appassionati.

A Hobby Model Expo ci saranno nuovi tasselli del sistema italiano che, da progetto, occuperà un’area di 600mq. Lo stato dell’opera porta a presentare 150mq di ferrovia in grande scala.

Nello specifico, si terrà una cerimonia di inaugurazione con treno inaugurale che taglierà il nastro suonando il nostro inno nazionale … In scala ridotta!

Venerdì 23 Settembre 2022 ore 14:00 – 15:00
PRESENTAZIONE NOVITA’ L.R.M.

I Maestri Modellisti Luca Rubini (Roma) e Riccardo Salvati (Roma) mostreranno novità in anteprima assoluta legate al mondo del modellismo ferroviario con particolare attenzione per l’accessoristica italiana in Scala G

Gli eventi di sabato 24 settembre

Sabato 24 Settembre 2022 ore 12:00
Premiazione Speciale Modulare Scala G Italia

Momento di festa in occasione del ricevimento del premio speciale per il progetto Modulare in Scala G su Standard Mo.Mi.

Consegna premio e breve relazione del presidente Massimiliano Cerutti e del responsabile del progetto Mo.Mi. Italia Riccardo Salvati.

Sabato 24 Settembre 2022 ore 14:30
WORKGROUP Centrale Digitale L.R.M.

Workgroup gestito da Luca Rubini (progetto Ostia Antica Saline – Roma) e Riccardo Salvati sulle potenzialità del progetto digitale della Centrale Digitale Claudia, cuore del sistema Digitale Amici della Scala G. Gli ospiti potranno operare, con la consulenza di uno dei maggiori esperti nazionali, direttamente sui loro modelli. Dirette via Facebook.

Sabato 24 Settembre 2022 ore 15:30
Il Cannone Leopold in Scala G – Novità 2022

Presentazione del modello del grande cannone ferroviario “Leopold”, la novità esplosiva Amici della Scala G 2022. Il Maestro Riccardo Salvati svelerà i segreti di questo grande modello completamente funzionante in tutte le sue parti principali.

Sabato 24 Settembre 2022 ore 16:00
XI° Memorial dedicato a Giuseppe Luca Maggiora (GIUSLUCA)
I° Memorial dedicato a Luciano Pinciorli – Vapore Vivo

Incontro nazionale di tutti gli appassionati della Scala G per ricordare il nostro grande Amico Giuseppe Luca Maggiora, detto “GiusLuca”. Quest’anno verrà ricordato anche Luciano, grande amico e Maestro Modellista del Vapore Vivo recentemente scomparso.
Esposizione fotografica dedicata agli Amici scomparsi e alle loro bellissime creazioni. Momento di riflessione da condividere con pubblico dedicato a chi per primo ha saputo creare interesse per la Ferrovia da Giardino in Italia. 

Gli eventi di domenica 25 settembre

Domenica 25 Settembre 2022 ore 11:30
Rassegna Mezzi a Vapore Vivo in Scala G

I nostri Maestri modellisti dell’Area Vapore Vivo presenteranno al pubblico alcuni dei loro mezzi, tra i quali spicca una piccola rappresentanza in funzione sul nostro tracciato modulare Mo.Mi. Possibilità di scoprire questa affascinante branca del modellismo Ferroviario in grande Scala (Scale 1 – G ed F)

Domenica 25 Settembre 2022 ore 14:30
WORKGROUP Centrale Digitale L.R.M.

Workgroup gestito da Luca Rubini (progetto Ostia Antica Saline – Roma) e Riccardo Salvati sulle potenzialità del progetto digitale della Centrale Digitale Claudia, cuore del sistema Digitale Amici della Scala G. Gli ospiti potranno operare, con la consulenza di uno dei maggiori esperti nazionali, direttamente sui loro modelli. Dirette via Facebook.

Ti aspettiamo a Hobby Model Expo!

Impazzisci per il fermodellismo e anche per tutte le altre tipologie di modellismo?

Allora ti aspettiamo a Hobby Model Expo dal 23 al 25 settembre!

L’appuntamento, come sempre, è al Parco Esposizioni Novegro.