EDISON, TESLA E MARCONI: CHI È IL VERO PADRE DELLA RADIO?
Fiera dell’elettronica e della tecnologia. Il biglietto intero ha un costo di 5 euro e può essere acquistato esclusivamente in fiera.
La manifestazione si sviluppa all’interno del Padiglione C, per l’occasione dedicato al mondo della tecnologia di ogni epoca.
Grazie alla presenza di oltre 200 espositori, RADIANT rappresenta una finestra aperta al mondo dell'elettronica, dell'informatica e a tutto l'universo delle telecomunicazioni.
Come sempre la manifestazione offre un ampio panorama sul mondo del radiantismo, una fantastica mostra-mercato che spazia dalle radio d'epoca ai grammofoni alle valvole e a un vasta gamma di prodotti editoriali del settore. Il biglietto intero ha un costo di 5 euro e può essere acquistato esclusivamente in fiera.
Esplora l'edizioneOrari ingresso
Sabato: 9:00-18:00h / Domenica: 9:00-17:00h
Prezzi
Il biglietto intero ha un costo di 5 euro e può essere acquistato esclusivamente in fiera. * Omaggio: ragazzi fino ai 18 anni non compiuti e disabili con invalidità tra 80% e 100%, previa esibizione del relativo documento* *I biglietti ridotti e gratuiti sono acquistabili unicamente in loco presso le biglietterie del Parco Esposizioni Novegro
Sabato 20 e domenica 21 gennaio Radiant torna nel padiglione C del Parco Esposizioni Novegro!
Alla nostra fiera dell’elettronica e della tecnologia potrai trovare:
Il biglietto intero ha un costo di 5 euro e può essere acquistato esclusivamente in cassa.
Orari di apertura (padiglione C):
-sabato 20 gennaio: 9:00 – 18:00
-domenica 21 gennaio: 9:00 – 17:00
Ti aspettiamo!
Per te elettronica significa costruire circuiti, sperimentare e dare nuova vita a vecchi apparecchi?
A Radiant troverai tanti componenti elettronici contemporanei e vintage di ogni genere adatti a tutte le tue esigenze!
Vuoi un PC che sia il più performante possibile e non ti accontenti dei modelli preassemblati?
Ritieni che scegliere accuratamente la scheda madre, la scheda grafica, la memoria ram, l’hard disk e il processore sia fondamentale?
A Radiant verrà dato spazio anche ai più svariati componenti hardware per potenziare e personalizzare al massimo il tuo computer!
I videogiochi del passato non perderanno mai la loro magia!
Ecco perché a Radiant ci saranno anche vari titoli di retrogaming per diverse piattaforme, ideali sia per i collezionisti sia per chi vuole semplicemente divertirsi con le chicche videoludiche vintage.
Vuoi osservare dei robot e dei cobot in azione e imparare come funzionano?
A Radiant, alle 11 di sabato 20 gennaio presso lo stand di Sandit Libri, l’Ing. Marco Buttolo terrà una dimostrazione pratica che avrà come protagonisti i seguenti modelli:
Lo scopo della demo è quello di fornire una breve carrellata delle principali forme di robot presenti in commercio, dando ai visitatori anche qualche nozione di base della robotica come è intesa oggi.
Ti incuriosisce il mondo dell’orologeria e vorresti imparare le basi di questa affascinante attività?
Il tecnico orologiaio Davide Munaretto terrà una conferenza a Radiant relativa gli aspetti tecnici dell’orologeria, intesa come manutenzione, riparazione e restauro e che si rivolge a chi intende iniziare o approfondire i concetti cardine del lavoro di revisione e messa a nuovo di un orologio.
Il momento di approfondimento si svolgerà sia sabato 20 che domenica 21 gennaio alle 11:00 e alle 14:00 presso lo stand di Sandit Libri.
Durante la conferenza verrà dato spazio anche alla presentazione dei volumi di Munaretto “Apprendista Orologiaio” e “Orologiaio Restauratore”.
È sempre affascinante osservare da vicino i robot e comprendere come riescono a svolgere le attività più disparate!
Per questa ragione, Radiant darà spazio a delle dimostrazioni di robotica a cura del Prof. Raimondo Sgrò.
Le demo, nello specifico, si terranno domenica 21 gennaio alle 11 e alle 15 presso lo stand di Elettra Robotics Lab, con la presentazione di progetti come Lambda Uranus e Titanus.
Elettra Robotics Lab è un’associazione no profit, fondata da un gruppo di makers con lo scopo di promuovere la robotica come elemento di studio, svago e lavoro. A questo scopo, collabora con diversi enti, aziende e scuole. Ha lanciato una propria linea di prodotti educativi, in particolare i robot in kit PoldinoBot, in varie versioni e le schede della linea PoldinoBoard e l’ultima nata Elettrino. I progetti dell’associazione, in particolare i robot umanoidi, sono stati esposti in numerosi eventi nazionali ed internazionali.
Paolo Aliverti a.k.a “Zeppelinmaker” sarà presente a Radiant nella mattinata di sabato 20 gennaio!
Noto su YouTube grazie ai suoi numerosissimi e dettagliati tutorial relativi all’elettronica, ad Arduino e al coding, Paolo è un punto di riferimento per i maker in erba (e non solo) del nostro Paese.
Nello specifico, potrai trovarlo in giro per la fiera e scambiare quattro chiacchiere con lui.