Seguici su

Milano Wargames-13° Edizione

Milano Wargames - 24 novembre 2024

Milano Wargames, giunta alla sua 13° edizione, è il più importante evento nazionale con un focus primario sui giochi di miniature (wargame di stampo storico o fantasy/sci-fi). Il tutto senza dimenticare le altre tipologie di giochi da tavolo e i giochi di ruolo.  Durante la manifestazione, gli appassionati potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno: espositori specializzati nella vendita di miniature, elementi scenici, colori, regolamenti e altri accessori per massimizzare l’esperienza ludica. Non mancheranno inoltre vari tavoli demo gratuiti per provare nuovi wargame/boardgame, tornei per mettersi alla prova e la possibilità di conoscere associazioni di aficionados del Belpaese.  

Esplora l'edizione

Informazioni di accesso

Orari ingresso

Domenica: 9.30-19.00h

Prezzi

Con il ticket sarà possibile accedere anche a Novegro Borsa Scambio del 24 novembre 2024 Giornaliero online: 6,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Giornaliero in cassa: 8 euro Ridotto: 5 euro (militari muniti di tesserino e disabili con invalidità tra 40% e 79%, previa esibizione del relativo documento) * Omaggio: ragazzi fino ai 18 anni non compiuti e disabili con invalidità tra 80% e 100%, previa esibizione del relativo documento* *I biglietti ridotti e gratuiti sono acquistabili unicamente in loco presso le biglietterie del Parco Esposizioni Novegro Accompagnatori: Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.

Programma in aggiornamento

Cosa ci sarà in fiera?

Le Battaglie a colpi di dadi stanno per tornare!

Domenica 24 novembre non perdere Milano Wargames, che si svolgerà nel padiglione D del Parco Esposizioni Novegro per la sua 13° edizione!

La fiera, in particolare, si focalizzerà principalmente sui giochi di miniature (wargame con ambientazione storica o sci-fi/fantasy), ma verrà dato spazio anche a giochi di ruolo e a boardgame di vario genere.

Il tutto con:

  • espositori di settore (miniature, elementi scenici, colori, regolamenti e altri accessori)
  • tavoli demo
  • tornei
  • molto altro

Orario di apertura (padiglione D):
-domenica 24 novembre: 9:30 – 19:00

Stay tuned per tutti gli aggiornamenti!

Vuoi partecipare a Milano Wargames come espositore commerciale?

Vuoi diventare un espositore commerciale di Milano Wargames 2024?

Invia una mail a mwg@parcoesposizioninovegro.it oppure compila questo modulo.

Tavoli demo: apertura iscrizioni a settembre

Vuoi portare uno o più tavoli demo a Milano Wargames 2024?

Le iscrizioni apriranno nella prima metà di settembre, segui questa pagina per tutti gli aggiornamenti!

Wargame

Se ami cimentarti in grandi battaglie a colpi di dadi, miniature e diorami… Sei capitato nel posto giusto!

A Milano Wargames, infatti, troverai espositori, tavoli demo e associazioni specializzati nei giochi di miniature. Che tu preferisca le ambientazioni storiche, fantasy o sci-fi troverai sicuramente pane per i tuoi denti.

Giochi da tavolo

È un dato di fatto: i confini tra wargame e boardgame sono spesso labili e, per questa ragione, perché non dare spazio anche a quest’ultimi?

L’imperativo categorico di Milano Wargames è “giocare” e quindi troverai anche stand dedicati a giochi da tavolo che non sono strettamente wargame.

Giochi di ruolo

Il punto di forza dei giochi di ruolo è senza dubbio la caratterizzazione maniacale del personaggio che si crea e la sua evoluzione nel tempo.

Lo staff di Milano Wargames lo sa bene e, per questo motivo, ha previsto degli stand anche per gli amici dei GDR.

Miniature e accessori

Le miniature sono uno dei fattori che definiscono i wargame in quanto tali e ce ne sono veramente tantissime:soldati di ogni periodo storico (dall’antichità ai giorni nostri), creature fantasy (stregoni, elfi, draghi etc.), militari di un universo fantascientifico e molto altro ancora.

Alla manifestazione troverai le tipologie più disparate e tutto l’occorrente per dipingerle. Troverai anche accessori di ogni genere per curare l’ambientazione delle tue battaglie in scala ridotta e per divertirti al massimo.

Tornei

Vuoi mettere alla prova le tue capacità strategiche?

A Milano Wargames potrai prendere a parte a vari tornei dedicati al mondo dei giochi di miniature. Pronto per la sfida con altri giocatori esperti?

I nostri media partner

Anche quest’anno non potevano mancare i nostri media partner, che sono dei veri e propri punti di riferimento sui social per chi ama i wargame, i boardgame, la pittura delle miniature, gli approfondimenti sulla lore dei personaggi e i GDR!

Ecco i content creator che saranno presenti in fiera:

Follow The Black Sheep

Dipingere miniature da gioco/artistiche e approfondire ogni aspetto di questo hobby creativo tramite tutorial, unboxing e recensioni.

Ecco la “missione” come content creator di Silvia a.k.a Follow The Black Sheep, che quest’anno farà parte del team dei media partner di Milano Wargames per la prima volta.

Se vuoi apprendere tutti i segreti sulla pittura di miniature e sui relativi materiali, i suoi canali social potrebbero darti una mano.

Stay tuned per tutti gli aggiornamenti!

Link di riferimento:

Villanora

Esperta di fantascienza, post-apocalittico e GDR nelle loro varie sfumature e divulgatrice della complessa lore di Warhammer 40000.

Non potrebbe essere definita altrimenti Villanora, scrittrice, editor, ghostwriter e content creator di Pavia che presenzierà anche quest’anno a Milano Wargames in qualità di media partner!

Stay tuned per tutte le novità!

Link di riferimento:

Valentina “Nina” Favaron a.k.a Mastress of Evil

Valentina “Nina” Favaron a.k.a Mastress of Evil sarà presente anche quest’anno a Milano Wargames come media partner e coordinatrice dell’area GDR!

Valentina, che è traduttrice di giochi di ruolo, divulgatrice, content creator e organizzatrice di eventi sul territorio, ha creato il sito “Guida Ludica per Giocoruolisti”, che contiene un calendario di appuntamenti in tutta Italia e una mappa interattiva di associazioni ludiche.

Tra i GDR che ha tradotto ricordiamo: “Legacy: Vita tra le Rovine”, “Changeling: Il Sogno”, “Vampiri: La Mano Nera”, “Midgard 5e” e “Blood Sword OSR”. In veste di autrice di avventure, invece, ha arricchito i manuali di “RAYN” e “The True OSR: Obsolete Shitty Rules”.

In fiera potrai leggere volantini e chiederle informazioni in merito ai suoi servizi professionali: traduzioni, grafiche, scrittura di avventure, workshop etc.

Stay tuned per tutti gli aggiornamenti!

Link di riferimento:

Wargames per Passione

Recensioni, battle report, tutorial di pittura di miniature, approfondimenti su giochi non mainstream, podcast e molto altro.

Questi sono i contenuti su cui si è specializzato Mattia di Wargames per passione, attivo da qualche anno sui social per approfondire il mondo del wargaming in tutte le sue sfaccettature.

Di conseguenza, il 24 novembre tornerà a Milano Wargames come media partner, facendo interviste in fiera e proponendo al pubblico dei tavoli demo (che verranno annunciati nelle prossime settimane).

Segui questa pagina per tutte le news!

Link di riferimento:

UniNerd

Giulio e Matteo, i dottorandi di UniNerd, saranno presenti anche quest’anno a Milano Wargames nel ruolo di media partner!

La loro facoltà (fittizia) di scienze nerdistiche, in particolare, si occupa di formare gli “studenti” tramite contenuti di approfondimento sui social: sinossi dei giochi, promozione di associazioni, supporto a campagne nazionali, condivisione di progetti del territorio italiano, interviste a professionisti e molto altro.

Il tutto con il fine di aiutare i giocatori a scegliere nuovi wargame/bordgame e gruppi con cui giocarli.

Tra i progetti curati da UniNerd, ricordiamo la traduzione e l’editing di regolamenti (come Conquest the Last Argument of Kings 2.0 o Bloodigans) e la gestione di Kickstarter come Serenissima.

Segui questa pagina per tutti gli aggiornamenti!

Link di riferimento:

Day by day

Press Area

  • Accredito Stampa

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle tue passioni.

Quali sono le tue passioni?

Permessi di Marketing

Acconsento all'uso dei miei dati per le seguenti finalità:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita la nostra privacy policy.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando il pulsante di iscrizione qui sotto, dichiari di essere a conoscenza che i dati verranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più consulta la privacy policy di Mailchimp.

Richiedi un Preventivo

Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile – e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

    Diventa Espositore

    Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile – e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

      Si richiede una quotazione per esporre i seguenti prodotti/servizi