L'INCREDIBILE LORE DI WARHAMMER 40.000: INTERVISTA A VILLANORA
Fiera di giochi di miniature, da tavolo, di ruolo
Milano Wargames, giunta alla sua 11° edizione, è il più importante evento nazionale con un focus primario sui giochi di miniature (wargame di stampo storico o fantasy/sci-fi). Il tutto senza dimenticare le altre tipologie di giochi da tavolo e i giochi di ruolo. Durante la manifestazione, gli appassionati potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno: espositori specializzati nella vendita di miniature, elementi scenici, colori, regolamenti e altri accessori per massimizzare l’esperienza ludica. Non mancheranno inoltre vari tavoli demo gratuiti per provare nuovi wargame/boardgame, tornei per mettersi alla prova e la possibilità di conoscere associazioni di aficionados del Belpaese.
La prevendita dei biglietti online rimarrà aperta fino alle 21 di sabato 26 novembre. In ogni caso sarà sempre possibile acquistare i ticket direttamente in fiera.
Esplora l'edizioneOrari manifestazione
Domenica: 9.30-19.00h
Prezzi
Giornaliero online: 6 euro + 2 euro (commissione di servizio) Giornaliero alla cassa: 8 euro
Se ami cimentarti in grandi battaglie a colpi di dadi, miniature e diorami… Sei capitato nel posto giusto!
A Milano Wargames, infatti, troverai espositori, tavoli demo e associazioni specializzati nei giochi di miniature. Che tu preferisca le ambientazioni storiche, fantasy o sci-fi troverai sicuramente pane per i tuoi denti.
È un dato di fatto: i confini tra wargame e boardgame sono spesso labili e, per questa ragione, perché non dare spazio anche a quest’ultimi? L’imperativo categorico di Milano Wargames è “giocare” e quindi troverai anche stand dedicati a giochi da tavolo che non sono strettamente wargame.
Il punto di forza dei giochi di ruolo è senza dubbio la caratterizzazione maniacale del personaggio che si crea e la sua evoluzione nel tempo. Lo staff di Milano Wargames lo sa bene e, per questo motivo, ha previsto degli stand anche per gli amici dei GDR.
Le miniature sono uno dei fattori che definiscono i wargame in quanto tali e ce ne sono veramente tantissime: soldati di ogni periodo storico (dall’antichità ai giorni nostri), creature fantasy (stregoni, elfi, draghi etc.), militari di un universo fantascientifico e molto altro ancora. Alla manifestazione troverai le tipologie più disparate e tutto l’occorrente per dipingerle. Troverai anche accessori di ogni genere per curare l’ambientazione delle tue battaglie in scala ridotta e per divertirti al massimo.
Sei indeciso se acquistare un nuovo gioco da tavolo o vuoi semplicemente conoscere da vicino le ultime novità del mercato? Durante l’evento ci saranno numerosi tavoli demo gratuiti per imparare le meccaniche fondamentali dei più disparati wargame e boardgame. Approfittane per espandere le tue conoscenze di questo fantastico mondo e goderti una partita rilassata.
Vuoi mettere alla prova le tue capacità strategiche? A Milano Wargames potrai prendere a parte a vari tornei dedicati al mondo dei giochi di miniature. Pronto per la sfida con altri giocatori esperti?
Tavola rotonda ospitata da Milano Wargames, domenica 27 novembre 2022, ore 11.30.
Parteciperanno alla discussione:
Marco Alberto Donadoni (direttore della rivista Pergioco, fondatore dell’International Team, saggista e game designer di giochi per formazione professionale)
Lorenzo Sartori (scrittore e game designer, fondatore della rivista Dadi & Piombo)
Piergennaro Federico (game designer e direttore della rivista Para Bellum)
Mauro Faina (curatore del canale YouTube e del podcast Il Giannizzero Nero, presidente dell’associazione Casus Belli, creatore del progetto Boardgame e didattica)
Introduce e modera il dibattito Riccardo Masini, autore di saggi e articoli sul wargame in Italia e all’estero, curatore del canale YouTube WLOG e del podcast Checkpoint Charlie.
Rimani aggiornato sulla nostra pagina Facebook: Milano Wargames