5 STORIE A FUMETTI DI SUPERMAN DA NON PERDERE
Comix, Cosplay & Games Expo
Winter Edition
Â
Esplora l'edizione




Orari manifestazione
Sabato: 10:00-20:00 / Domenica 10:00-20:00
Orari biglietteria
Sabato: 10:00-19:00 / Domenica 10:00-19:00
Prezzi
ONLINE*:– Giornaliero scontato: 13 euroN.B. sconto disponibile fino a venerdì 23 gennaio. A partire da sabato 24 gennaio, il prezzo del ticket giornaliero online sarà 15 euro.– Abbonamento 2 giorni scontato: 17 euroN.B. sconto disponibile fino a venerdì 23 gennaio. A partire da sabato 24 gennaio, il prezzo dell’abbonamento online sarà 20 euro.– Giornaliero ridotto**: 8 euro– Abbonamento 2 giorni ridotto**: 11 euro– Giornaliero online saltafila (disponibile esclusivamente durante i 2 giorni dell’evento): 18 euro* nel prezzo dei biglietti online è compreso 1,30 euro di commissioni di servizio.** Ingresso ridotto: bambini dai 7 a 12 anni compiuti e militari previa esibizione del tesserino.La prevendita online rimarrà aperta fino alle 21:00 di venerdì 30 gennaio. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket direttamente in cassa o i biglietti online saltafila durante i due giorni dell’evento.Il nome viene riportato sui ticket per ragioni formali ma i biglietti non sono nominativi.IN CASSA:– Giornaliero: 15 euro– Abbonamento 2 giorni: 20 euro– Giornaliero ridotto**: 10 euro-Abbonamento 2 giorni ridotto**: 13 euro– Ingresso gratuito: riservato ai bambini da 0 a 6 anni e alle persone con disabilità , previa esibizione del relativo documento (European Disability Card). Un accompagnatore di una persona con disabilità tra 80% e 100% ha diritto a entrare gratuitamente.** Ingresso ridotto: bambini dai 7 a 12 anni compiuti e militari previa esibizione del tesserino.
Ultimo weekend di gennaio = Festival del Fumetto!
L’immancabile appuntamento nerd del Parco Esposizioni Novegro si svolgerà sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio 2026 e darà spazio a tutte le sfaccettature della cultura pop!
Prima di spoilerare gli eventi speciali e le novità della prossima Winter Edition, ecco un recap di ciò che ci sarà nella nostra fiera comics, cosplay and games:
Orari di apertura (Padiglioni A,B, C, D, E + Area Esterna):
-sabato 31 gennaio: 10:00 – 20:00
-domenica 1° febbraio: 10:00 – 20:00
🚇 Raggiungi la manifestazione in metro dal centro di Milano: sali a San Babila (Linea M4 Blu) e scendi a Linate Aeroporto (uscita via Circonvallazione idroscalo).
In ogni caso, sarà sempre possibile comprare i ticket anche in cassa.
Stay tuned per tutti gli aggiornamenti, ti aspettiamo per fare festa insieme a noi!

La doppiatrice Emanuela Pacotto sarà la special guest della Winter Edition 2026 del Festival del Fumetto!
Storica voce italiana di Bulma, Nami, Sakura e di tantissimi altri personaggi degli anime e dei cartoni animati occidentali, Emanuela ha all’attivo più di 350 doppiaggi.
Oltre ad essere una delle voci del Belpaese più riconoscibili nel mondo dell’animazione, Emanuela ha doppiato anche negli ambiti del cinema, delle serie TV e dei videogiochi. Tra questi ultimi ricordiamo: Assassin’s Creed, Skyrim, League of Legends, Destiny, Resident Evil e Diablo 3.
Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato pure come attrice e tra i suoi ruoli più famosi spicca quello di Marika in “Love Me Licia”.
Il tutto senza dimenticare la sua passione per il canto esemplificata dal concerto “iDOL AMBITION Live Concert”, in cui si è esibita proponendo al pubblico tante celebri sigle in lingua giapponese.
Emanuela Pacotto sarà sul palco del Padiglione D del Festival del Fumetto sabato 31 gennaio, a partire dalle 14:00, per una conferenza/intervista. Successivamente, sarà disponibile per un meet & greet con i fan (presso la direzione del Padiglione D).
Diffonderemo ulteriori dettagli a riguardo prossimamente, stay tuned!

Al Festival del Fumetto troverai un parco da 100000 mq, un vero e proprio polmone verde in cui passare un weekend di festa in fiera!
È il luogo ideale per:

Ami il mondo dell’illustrazione e del fumetto e sei sempre alla ricerca di nuovi artisti?
L’Artist Alley della Winter Edition 2026 del Festival del Fumetto fa decisamente al caso tuo: il Padiglione B darà spazio a ben 50 artisti, specializzati in illustrazioni e molto altro, provenienti dai più diversi stili!
Vuoi un disegno personalizzato del tuo personaggio preferito?
Cerchi oggetti artigianali e originali a tema nerd?
Allora non puoi perderti questa occasione unica!

Ami la nona arte e sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere e di pezzi da collezione?
In fiera ci saranno tantissimi fumetti di ogni genere, epoca e rarità : manga (anche in lingua originale), manhwa, comics americani (pure in inglese), bande dessinée franco-belga, fumetti italiani e molto altro.
Insomma, tutto ciò che possano desiderare le lettrici e i lettori più smaliziati!

Peluche, tazze, portachiavi, videogiochi (contemporanei e del passato), figure, giocattoli, trading card game, giochi da tavolo, t-shirt, accessori per cosplayer, anime in DVD/Blu-ray e molto altro.
Al Festival del Fumetto verrà dato spazio a gadget e merchandising nerd per tutti i gusti!

Che spettacolo avere tra le mani i nostri eroi in miniatura!
In fiera troverai tante figure ed action figure dei più svariati personaggi femminili e maschili tratti da saghe fumettistiche, animate, videoludiche e cinematografiche.
Ce ne saranno in diverse dimensioni e con differenti livelli di dettaglio: si va da quelle più piccole e stilizzate alle vere e proprie statue.

Seguici su Facebook e su Instagram per tutti gli aggiornamenti!