5 STORIE A FUMETTI DI BATMAN DA NON PERDERE
Comix, Cosplay & Games Expo. La prevendita online è chiusa. In ogni caso, sarà sempre possibile acquistare i ticket direttamente in fiera.
Esplora l'edizione
Orari manifestazione
Sabato: 10.00-20.00h / Domenica 10.00-20.00h
Prezzi
Ingresso web 1 giorno: 11,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Ingresso in cassa 1 giorno: 15 euro Abbonamento web 2 giorni: 15,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Abbonamento in cassa 2 giorni: 20 euro Ingresso ridotto web 1 giorno*: 6,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Ingresso ridotto in cassa 1 giorno*: 10 euro Abbonamento ridotto web 2 giorni*: 9,70 euro + 1,30 euro (commissione di servizio) Abbonamento ridotto in cassa 2 giorni*: 13 euro *Ingresso ridotto: bambini dai 7 a 12 anni compiuti, militari e persone con disabilità tra il 40% e il 79%, previa esibizione del relativo documento. Ingresso gratuito: riservato ai bambini da 0 a 6 anni e alle persone con disabilità tra 80% e 100%, previa esibizione del relativo documento. Chi accompagna la persona con disabilità tra 80% e 100% ha diritto a entrare gratuitamente.
Senza il Festival del Fumetto non è vita!
La fiera dedicata al mondo Comix, Cosplay and Games del Parco Esposizioni Novegro torna per la sua Spring Edition nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio!
Cosa ci sarà in fiera?
Ecco un recap di ciò che troverai nel corso del weekend nerd novegrino:
Orari di apertura (padiglioni A,B,C,D,E + Area Esterna):
-sabato 18 maggio: 10:00 – 20:00
-domenica 19 maggio: 10:00 – 20:00
Raggiungi la manifestazione in metro dal centro di Milano: sali a San Babila (Linea M4 Blu) e scendi a Linate Aeroporto (uscita via Circonvallazione idroscalo).
Puoi acquistare i ticket online della manifestazione qui.
In ogni caso, sarà sempre possibile comprare i biglietti anche in cassa.
Non mancare!
Erikottero sarà ospite alla Spring Edition del Festival del Fumetto!
Nata nel Sol Levante e trasferitasi in Italia, Erikottero (al secolo Eriko Kawasaki) è una content creator, cantante e insegnante di giapponese.
Su YouTube, su Instagram, su TikTok e su altri canali social, Eriko divulga tante curiosità sul Giappone toccando gli aspetti più disparati: le differenze culturali tra l’Italia e la terra nipponica, il cibo, le tradizioni, le usanze e molto altro.
Erikottero, in particolare, terrà una presentazione sulla cultura giapponese sul palco del padiglione D dalle 14:00 di domenica 19 maggio.
Successivamente, a partire dalle 14:30 circa, ci sarà il meet & greet presso l’apposita area del padiglione D.
Nel Villaggio dedicato alla comunità dei Cosplayer del padiglione D, l’hub più importante del Belpaese per le associazioni e i gruppi del mondo Cosplay, si celebra una passione unica, emulando nell’aspetto, nei costumi e nelle movenze tantissimi personaggi. Tra questi ultimi spiccano i protagonisti dell’universo anime e manga e gli eroi Marvel e DC.
Il Cosplay Hub novegrino, con la collaborazione di EPICOS, darà spazio a svariate associazioni e ad appositi salotti vip. Il tutto con la partecipazione straordinaria di ospiti cosplayer di grande spessore.
Non mancheranno, infine, le gare ufficiali e i contest non competitivi aperti a diverse categorie: beginner, pro, gruppi e coppie.
Tutte le info sul Cosplay Village, sul Cosplay Contest e sugli ospiti verranno diffuse prossimamente.
EPICOS X FESTIVAL DEL FUMETTO
Torna l’appuntamento con il fumetto e la cultura pop più atteso del nord Italia: Il Festival del Fumetto di Novegro!
E, ovviamente, NOI SIAMO CARICHI E PRONTI per rendere anche questa edizione assolutamente EPICA dove il cosplay e voi cosplayer siete i PROTAGONISTI!
Preparatevi perché lo faremo con un’area con tantissimi Cosplay Talent, ancora più ASSOCIAZIONI, una parte dedicata ai COSMAKER, l’SOSCOSPLAY tantissime attività e, naturalmente, il COSPLAY CONTEST
SABATO 18 MAGGIO
SOFT COSPLAY CONTEST
Un format di sfilata cosplay non competitiva semplice ed immediato, senza troppo impegno, per questo molto apprezzata dai cosplayer più giovani.
Basta lasciare il proprio nome e il personaggio all’epicos desk nei pressi del palco e presentarsi al momento dell’inizio per sfilare e mostrare al pubblico il proprio costume. La votazione sarà affidata al pubblico tramite un applausometro! Chi incendierà l’entusiasmo della folla sarà proclamato vincitore!
DOMENICA 19 MAGGIO
EPIC COSPLAY CONTEST
Il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance.
CATEGORIE IN GARA:
Miglior Cosplay Armor
Miglior Cosplay Sartoriale
Miglior Cosplay Group
Miglior Interpretazione
Miglior Cosplay Modeling
Miglior Cosplay Kid
Miglior Cosplay Winx
ISCRIZIONI:
dalle ore 10.00 alle 13:00, direttamente all’evento presso il desk in area Epicos (padiglione D)
Prejudging ore 14:00 (padiglione D)
Inizio esibizioni ore 15:30 (padiglione D)
Gli orari possono essere soggetti a variazioni, seguite i nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornati.
SIGNORI E SIGNORE.. ECCO A VOI LA GIURIA DELLA NUOVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL FUMETTO:
@mattlove.cosplay: classe ‘87. “L’Arte di fare Cosplay”, come lui la definisce, è iniziata nel 2018 con l’interpretazione di diversi personaggi, soprattutto Villain, arrivando negli ultimi anni al cosmaking per la realizzazione dei suoi Cosplay e Prop. Negli anni colleziona diversi premi vincendo nei Cosplay Contest a partire dal 2018 fino ad AleComics ‘23 (Best Cosplay con selezione la @cosplayitaliancup). Il mondo del Cosplay è prima di tutto divertimento, spensieratezza, ma c’è anche tanta voglia di mettersi in gioco in una “sana” competizione…Proprio quella del Contest Cosplay!
@dafnebelleduque: Cosplayer e retrogamer, dopo aver recitato per più di 10 anni si avvicina al cosplay per coniugare le sue passioni per la sartoria, l’interpretazione e il suo lato nerd.
In passato ha partecipato e vinto numerose competizioni, anche in gruppo, e spera sempre di migliorarsi.
@daedricdovahkiin_cosplay: Si è avvicinata al mondo cosplay quando sua figlia le ha chiesto di visitare la sua prima fiera del fumetto. Le piace creare i cartamodelli, lavorare il foam e la stoffa, tenendo molto ai dettagli. Nonostante il cosplay la rilassi, afferma: “Alla fine non sono mai soddisfatta al 100% e regolarmente mi dico che forse potevo fare meglio.”
@biondiness è una cosplayer e performer: interpreta Lady Gaga nel @gaga_night_show. Esperta di montaggio audio e video, l’interpretazione di ogni personaggio è il suo punto di forza, di cui va fiera!
@alebk_cosplay: partecipando ad una fiera locale all’inizio del 2014, Alessio Santoni ha intrapreso da subito la strada del prop-making con l’idea di farlo diventare un vero e proprio lavoro.
Attraverso sperimentazioni di materiali e tecniche, sbagliando tantissimo, ha affinato la proprie capacità in questa arte, mettendole a disposizione degli altri, oltre che per i suoi stessi cosplay.
Nel COSPLAY VILLAGE del Festival del Fumetto IL COSPLAY È SEMPRE PROTAGONISTA!
Come ogni edizione diamo spazio ai talenti e, sia sabato che domenica, potrete venire a conoscere e supportare alcune cosplayer che vogliono condividere la loro passione, il loro lavoro e, perché no, qualche trucco, con voi!
SABATO 18 MAGGIO vi aspettano all’Area Epicos:
DOMENICA 19 MAGGIO potrete trovare:
Info, orari e attività direttamente sui profili Instagram delle Cosplayer!
Una delle cose più belle delle fiere? sicuramente i RADUNI!
Ecco quindi di seguito il PROGRAMMA UFFICIALE DEI RADUNI (padiglione D e Area Esterna) del FESTIVAL DEL FUMETTO 2024! 🔥
Volete organizzare un raduno da inserire? Contattate Epicos Cosplay in DM su Instagram!
SABATO 18 MAGGIO
🌙 SAILORMOON ~ ore 12:00
📍Padiglione D – Stand @sailorguardians.icg ~
💫 GENSHIN IMPACT ~ ore 14:00
📍Padiglione D – Area Epicos ~ Referente: @icgenshin_cosplay
😈 HAZBIN HOTEL ~ ore 14:30
📍Padiglione D – Area Epicos ~ Referente: @hazbeans_cosplayers
🔥BLEACH ~ ore 14:30
📍Padiglione D – Area Epicos ~ Referente: @mad.marce_cosplay & @bleach_italian_cosplay
🤞🏻 JUJUTSU KAISEN ~ ore 14:30
📍Padiglione D – Area Epicos ~ Referente: @jjkcommunity
🗡️FINAL FANTASY ~ ore15:00
📍Padiglione D – Stand @ffic_official ~
🏰 DISNEY ~ ore 15:30
📍Padiglione D – Stand @_cosplay_league_ ~
DOMENICA 19 MAGGIO
🐉 DRAGON BALL ~ in ricordo di Akira Toriyama
~ ore 13:15
📍Padiglione D – Retro Palco ~ referente: @livingsongoku & @dragon_team07
🧟THE LAST OF US ~ ore 14:00
📍Padiglione D – Area Epicos ~ referente @_cordyceps_survivors
🪽LEAGUE OF LEGENDS ~ ore 14:00
📍Padiglione D – Stand @cliccosplay ~
🔥 DUNGEON FOOD ~ ore 14:00
📍Area Esterna – Zona trenino ~ Referente: @mistra42vol
💖 MAJOKKO ~ ore 14:30
📍Padiglione D – Stand @sailorguardians.icg ~
🌀 NARUTO ~ ore 14:30
📍Area Esterna – Zona trenino ~ Referente: @rick__s777
🧚WINX ~ ore 15:00
📍Padiglione D – Stand @winxcosplayclub.official ~
🗡️FINAL FANTASY ~ ore15:00
📍Padiglione D – Stand @ffic_official ~
🏰 DISNEY ~ ore 15:30
📍Padiglione D – Stand @_cosplay_league_ ~
🦇 DC HEROES ~ orario in definizione
📍Padiglione D – Stand @univers.heroes ~
Il più grande COSPLAY VILLAGE italiano sta per aprire le porte e non vediamo l’ora di vedere tutti gli stand tematizzati con le vostre passioni!
Il Padiglione D è da sempre tra le più grandi piazze dove il Cosplay è protagonista e anche per quest’edizione non ci siamo risparmiati!
Ecco l’elenco delle associazioni e gruppi cosplay che potrete trovare al Festival del Fumetto:
@jedigeneration
@sailorguardians.icg
@binks_family_cosplay
@the.nexus.universe
@tomarelab
@cliccosplay
@ordine_fenice
@_cosplay_league_
@laquartaera
@music.icons.italian.cosplayers
@movieland_officialpage
@winxcosplayclub.official
@_racoonlab_
@ffic_official
Seguite i loro canali ufficiali per sapere tutte le attività in programma per voi!
Qual è stato il peggior danno al cosplay che vi è capitato in fiera?
State certi che non sarà più un incubo così grande perché anche a questa edizione del Festival del Fumetto troverete l’SOS COSPLAY!
Come sempre, siamo pronti a mettere fine ai disastri che solo in fiera possono succedere!
Nessuna paura perché siamo armati fino ai denti per sistemare scarpe scollate, armature smontate, pezzi scollati e tanto altro!
Lo troverete sia sabato 18 che domenica 19, ovviamente, al COSPLAY VILLAGE del padiglione D.
PRENOTAZIONI APERTE PER IL COSPLAY PHOTOSET DI CHIARA SANTATERRA
Non si può dire di essere un Cosplayer completo se non si ha almeno una foto scattata da Lei!
Con il suo stile inimitabile e il suo talento, Chiara è ormai diventata una delle fotografe cosplay più apprezzate e conosciute in Italia e sarà a vostra disposizione insieme al suo assistente @thyranhax durante tutti i giorni del Festival del Fumetto.
Per prenotazioni e informazioni contattate @chiara.santaterra_photocosplay direttamente in DM su Instagram.
Quale cosplay vorreste farle scattare?
Al Festival del Fumetto si canta e si balla con le performance ad alto tasso di energia di idol giapponesi e internazionali, che si esibiranno dal vivo alle 15:00 di sabato 18 maggio sul palco del padiglione D!
Le esibizioni, in particolare, saranno un teaser del primo Monster Fest a Milano, un mix eccitante originale che combina J Pop, J Rock, Alternative idol con artisti provenienti da Europa e Giappone; per gli amanti dell’ oriente e della cultura J Pop, Rock e Alternative è un evento irrinunciabile, organizzato grazie a @ochacaffe e @kblejungle. 🎶
Ecco la prima parte degli ospiti musicali del FDF:
MAD JAMIE
@kawaii_wa_fxxk è una unit giapponese fondata nel 2021 come Mad Violet e ha ripreso le attività come Mad Jamie nel 2023, un progetto solista dell’idol Punk Rock Kanjosen Akubi, per la prima volta in Europa, per promuovere il suo ultimo album. È molto apprezzata in patria e al di fuori del Giappone per il suo approccio grintoso e la musica piacevolmente aggressiva. Il suo motto è ” Il mio trucco è scuro, il mio cuore è nudo”.
ERISU
@erisu_official è un gruppo con membri di diversi Paesi. Vincitrici degli Awards di Homicidols come miglior gruppo Alternative Idol al di fuori del Giappone per due edizioni consecutive, 2022 e 2023, hanno all’ attivo tour con numerose date in diversi stati europei. Sono note anche fuori del mondo idol, nello specifico tra i fan del metal estremo per la loro interpretazione del brano “Let The Sabbath Begin”, un pezzo classico storico della storica band metal italiana Death SS.
DJ SHIRU
Introduce il mostruoso concerto @djshirukj, il DJ italiano che da anni collabora con artisti giapponesi e coreani, sui palchi e dietro e in studio di registrazione. Un DJ set di “riscaldamento” prima dell’entrata in scena delle idol alternative che tutti amiamo!
MIOENERGY
@mioenergy30 è una rapper, cantante e ballerina giapponese che si esibisce professionalmente in set dove alterna canto e danza; i suoi set live sono caratterizzati da momenti di danza hip hop e canto di brani propri e K-pop in giapponese.
INDISCIPLINATA
@indisciplinata.official è la prima Chrono Idol Italiana, alla riscoperta del mood rock anni ‘90 italiano riproposto in chiave idol; una sperimentazione originale e riuscita che crea un mix unico e una strada nuova e mai tentata.
Domenica 19 maggio alle 11:30, sempre sul palco del padiglione D, verrà dato spazio alla perfomance di:
KANAKO HIME
Italo-britannica di nascita ed appassionata di musica giapponese, @kanako_hime ha una lunga esperienza sui palchi come cantante di canzoni di anime e brani originali, rigorosamente in lingua giapponese. I suoi live sono un mix di musica, ballo e canto ma soprattutto tanta energia.
Siete pronti ad imbarcarvi in una bizzarra avventura a ritmo di J-pop?
Non puoi fare a meno della nona arte?
In fiera ci saranno tantissimi fumetti di ogni genere, epoca e rarità: manga (anche in lingua originale), manhwa, comics americani (pure in inglese), bande dessinée franco-belga, fumetti italiani e molto altro.
Insomma, una vasta selezione per venire incontro anche alle lettrici e ai lettori più esigenti.
Peluche, tazze, portachiavi, videogiochi (contemporanei e del passato), figure, giocattoli, trading card game, giochi da tavolo, t-shirt, accessori per cosplayer, anime in DVD/Blu-ray e molto altro.
Ecco ciò che troverai al Festival del Fumetto, ricco di gadget e merchandising nerd di ogni tipologia.
L’emozione di vedere i propri beniamini riprodotti in scala non ha prezzo!
Per questa ragione, in fiera verrà dato ampio spazio alle figure e alle action figure dei più svariati personaggi femminili e maschili di tante saghe fumettistiche, animate, videoludiche e cinematografiche.
Ce ne saranno in diverse dimensioni e con differenti livelli di dettaglio: si va da quelle più piccole e stilizzate alle vere e proprie statue.
Oltre agli espositori specializzati in videogiochi (contemporanei e vintage), potrai trovare:
TORNEI
Decine di postazioni, situate nel padiglione D, aspettano i nostri gamer, pronti a misurarsi su uno o più fronti in tornei di diversi titoli videoludici. Tutte le info sulle competizioni verranno diffuse prossimamente.
RETROGAMING
Nell’area delle postazioni (padiglione A) si darà spazio anche anche a giochi indie e al retrogaming, con due cabinati di pietre miliari videoludiche senza tempo.
Il padiglione D del Festival del Fumetto è sempre il posto ideale per i gamer che amano la sfida grazie ai tornei di video games organizzati da Videogiochi Per Passone!
Ecco i titoli con cui potrai testare le tue skill contro altri giocatori:
Piattaforma: Nintendo Switch
Piattaforma: PS5
Piattaforma: Nintendo Switch
Piattaforma: PS5
REGOLE COMUNI PER TUTTI I TORNEI (PADIGLIONE D)
PREMI
AREA FREE- PLAY E CABINATI RETROGAMING (PADIGLIONE A)
Il divertimento videoludico non sarà limitato ai tornei: nel padiglione A, infatti, vi saranno diverse postazioni demo di titoli indie e due cabinati focalizzati sul retrogaming!
GIOCHI INDIE
CABINATI RETROGAMING
Sabato 18 e domenica 19 maggio la Scuola del Fumetto di Milano ti aspetta nel padiglione C di Novegro!
Tra le varie iniziative portate avanti dall’istituto per aspiranti professionisti del mondo della nona arte e dintorni, verrà dato spazio a workshop, incontri con autore e contest di disegno gratuiti!
Ecco il programma:
Sabato 18 maggio
Domenica 19 maggio
I posti sono limitati, consigliamo per chi fosse interessato di venire a iscriversi gratuitamente la mattina o prima dell’inizio dell’attività di interesse.
Fumetti, anime, serie tv, film… Nessuno ti può battere!
Ma quanto ne sai di social?
Se vuoi passare al livello successivo con il tuo profilo, inizia a metterti in gioco sul nostro palco (padiglione D).
Sabato 18 maggio alle 14.00 ti aspetta Social Nerd: Level Up, un Quiz per Nerd sul mondo dei social, condotto da @anna.socialnerd e @djshirukj.
I concorrenti, in particolare, dovranno sfidarsi rispondendo il più velocemente possibile a domande che mischiano pillole di content creation sui social a riferimenti super nerd.
Luoghi e storie così diversi dai nostri, eppure così affascinanti.
Al Festival del Fumetto non mancheranno stand e iniziative per approfondire le culture del Giappone e della Corea del Sud, distanti nello spazio e nel tempo ma a portata di mano: sguardi, odori e sapori di mondi lontani.
In questo frangente, nel padiglione D ci sarà l’associazione Ochacaffè, un vero e proprio punto informazioni su tutte le sfaccettature del Giappone: cultura, lingua, viaggi, studio ecc.
Puoi trovare la nostra intervista a Ochacaffè qui.
L’area ludica ospitata nel padiglione B del Festival del Fumetto è gestita fin dalla sua creazione dai volontari dei gruppi che prendono parte al Progetto Casa dei Giochi, un progetto di associazionismo ludico unico in Italia che mira alla promozione del gioco e alla gestione di spazi e attività a misura di giocatore, a 360 gradi.
Durante i due giorni di Festival, il pubblico potrà provare con la guida dei nostri volontari centinaia di giochi di tutti i tipi e per tutte le età, dai giochi da tavolo classici ai più moderni, giochi di carte collezionabili e di ruolo, giochi di interpretazione e live, giochi di strategia e astratti, e naturalmente gli ormai famosi giochi giganti, grazie al supporto della Biblioteca Italiana dei Giochi, che caratterizzano da sempre la proposta ludica della Casa dei Giochi.
In dettaglio,
–area giochi da tavolo, astratti e giganti, animata dai soci di Tana dei Goblin Milano-Boardgame Society, SAT Sesto e Club USS Leonardo, con giochi da tavolo classici e astratti in formato gigante, tavoli di scacchi, dama e go, versione XXL di tumblin dice e scacchi, e la partecipazione dell’Autore Sebastiano Todaro con Competitor Deluxe ed espansione e Competitor Aggressive.
–area giochi di ruolo, per la prima volta al Festival del Fumetto di Novegro, la Casa dei Giochi presenta, con l’organizzazione degli Adventurers Milano, il FESTIVAL DEL GIOCO DI RUOLO, due giorni per giocare di ruolo con i tuoi anime preferiti! (vedi il programma dettagliato)
–area giochi di carte collezionabili, dove potrete affrontarvi testa a testa e sfidare i giocatori appassionati dei gruppi di Pokémon e Weiss Schwarz!
–area giochi di strategia, un classico dell’area ludica del Festival, con il club di Risiko! più grande d’Italia, il Risiko! Club Milano, con tavoli a disposizione e il nostro Risiko! formato gigante
Siete curiosi? non perdete l’occasione di esplorare tutte queste sfaccettature dell’immenso mondo del gioco: gli animatori del progetto Casa dei Giochi vi aspettano!
ASSOCIAZIONI PRESENTI
Biblioteca Italiana dei Giochi
Centro Sportivo Italiano Lombardia
Lega Pokémon Avalon
All’interno dell’Area ludica (padiglione B) si svolgerà la prima edizione del “Festival del gioco di
ruolo”, dove potrete giocare con i master dell’Associazione Adventurers Milano nei mondi fantastici dei vostri anime, manga e videogiochi preferiti!
Sabato 18 e domenica 19 maggio troverete tavoli di gioco ispirati a Demon Slayer, Haikyuu e Blue Lock, Mo Dao Zu Shi, Chainsaw Man e Genshin Impact: venite a provare le avventure di gioco di ruolo preparate per voi, e per un’immersione a 360 gradi, potrete anche avere il vostro personaggio disegnato da un nostro artista e scattare una foto con la nostra guest, la cosplayer Spooky Cookie.
EVENTO SPECIALE: SABATO ORE 16
Community Event: Danmei Story, un evento per incontrare tutti i fan dei danmei, in occasione del lancio ufficiale del gioco Danmei Story. Vi aspettiamo!
3D PRINT & PAINT
A CACCIA DI TESORI VINTAGE
ACADEMY NERD
ADVENTURES MILANO
AERITUS
AIELLO
AKIBA
AKIBAMERCH
ALCHEMIAN
ALMACOM
ANGELIQUE
ANIME IMPORT
ARTE IN DIVENIRE
ARTE ZETA STUDIO
ASUNICHA
BACK TO THE SNES
BALDI RETROGAME
BALDINUCCI
BASE LUNA ITALY
BASILI ALICE
BIBLIOTECA ITALIANA DEI GIOCHI
BLAKKASTAR
BORACCO
BRAMBILLA
CAPITOLO ZERO
CAPORALE SIMONE
CARTOONOPOLI
CATERINA PIRETTI
CECCHERELLI
CERA
CHAMELEON STORE
CHIARA MAZZETTI
CHOUCHOU JAPAN
CLIC – ASSOCIAZIONE COSPLAY
CLUB USS LEONARDO
COMICSPOW
COMIXREVOLUTION
CONVERSANO
CORRIERI ALESSANDRA
COSPLAY FOR LIFE
COZZOLI RICCARDO
CRAZY FOR JAPAN
CREATION INCISO 3D
DANJO
DAVID’S STORE
DI GIROLAMO GIUSEPPE
DI MARINO
DISNEY COSPLAY LEAGUE – ASSOCIAZIONE COSPLAY
DOLCI CREAZIONI
DYLAN DOG 74
EL MUNEQUERO
EP.COMICS
EPICOS COSPLAY
ERMACORA
ESCALIBUR
EXPOLINKER
FANALINA
FANNIE
FARINA TOYS
FFIC – ASSOCIAZIONE COSPLAY
FILMA LIBRI
FL RETROGAMES
FRYPPERI
FUMETTERIA SHADOW
GABIANO GAMES
GAMEXFOOD
GARIBOLDI
GD FANTASY
GIGA LAB
GIOCHI DI LUCE
GLOBAL IMPORT
GRIFFINEST
GRUPPO WEISS SCHWARZ
GUNPA LAB
HIKARI
HW MAGIC
I CRISTALLI DI ARWEN
I LOVE PINS
IDEA HOME
IF EDIZIONI
IL CINEMA DIPINTO
IL MONDO DEI GIOCHI
IL NUOVO MONDO
IL PIANETA DEI SAYAN
ILABARATTOLO
IMAFAN COVER
INCANTESIMI E BOTTONI
INKHAND
JAPAN POINT
JAPANWIKI
JAPELUCHE
JAPON
JEDI GENERATION – ASSOCIAZIONE COSPLAY
JUMP SPORT
KAMEHOUSE
KAMEHOUSE FOOD
KAOS TECH
KIKA LAB DESIGN
KINGYO SUKUI
KM TOYS
KUROREIM
L’ALBERO NERO
L’ANGOLO DELLA LAMA
L’ANTRO DEL PAN DI ZENZERO
L’ORDINE DELLA FENICE – ASSOCIAZIONE COSPLAY
LA BOTTEGA DI SOLAYA
LA CASA DEL NERD
LA FUMETTERIA DI CHOU
LA LAGUNA DELLE SIRENE
LA SOFFITTA DELL’INCANTO
LA TERRA DI MEZZO
LASERTAG CLUB
LE COSE DI YADI
LE IDEE DI POLLON
LE MINIATURE DI ORION
LEAPHERE
LEGA POKEMON AVALON
LEGEND LORE
LIBRERIA MONETA
LIMITED EDITION
LIMITED TOYS
LISA TINY WORKSHOP
LIXSOTAN
LOLA MINIATURE
LOPPOSTO
LOVEISINTHE AIRA
LUNAISANARTIST
LUNAR BUNNY
MAGIC DREAMS
MAGIC NEXUS
MAGIC WORLD
MALVASSORA
MANDY MASH WEAR
MANIACS SHOP
MARU 046
MATSURI NERD
MAXMANGA
MEMORIA E PENSIERO
MENGHI SARA
MIDNIGHT
MIITSU JUICE
MIKY RITRATTI MANGA
MILLENIUM SHOP 5
MISTER TEA
MITHRIL
MODE ASIA
MOGEKO DRAWS
MONDO AMERICA
MONKYE MILANO
MOVIELAND – ASSOCIAZIONE COSPLAY
MUSIC ICONS – ASSOCIAZIONE COSPLAY
MY LITTLE WISH
MY SUNNY PLANET
NERD CUSTOM COLLECTION
NEW CENTRE VIDEO
NEXT GAME & MANGA SHOP
NI CHAN
NINFADORA
NON SOLO CASTAGNE
NUVOLE FILATE
OCEANI DI CARTA
OCHA CAFFE
OMEGA HOUSE
ON SHOP
ONE PIECE BINKS FAMILY – ASSOCIAZIONE COSPLAY
ONIGIRI ILLUSTRATOR
ONIGIRI MANIA
OSNAGHI
OTAKU PAPERCRAFT
OUTLED SHOP
PAMPLING
PAPI
PETRELLI ELISABETTA
PHANTERA COMICS
PIANETA HOBBY
PIDAK
POKETIMES WORLD
POPCORN PROJECT
PRESTA E CAMELIA
PROGETTO IDEA
PROIEZIONI MENTALI
PROPOGANDA WORLD
PURPLE_C
QUARTA ERA – ASSOCIAZIONE COSPLAY
RACCOON LAB – ASSOCIAZIONE COSPLAY
REAL FUMETTI
REDAELLI
REDRUM ROCK SHOP
REXY PLANET TOYS
RIPA SRL
RISIKO! CLUB MILANO
ROBOTRON
ROROLULUU
ROSSI GIULIA
SAB MILANO
SACADRANCA
SAILOR GUARDIANS – ASSOCIAZIONE COSPLAY
SAKURA TOWN
SALEGNA
SAREIKA LAB
SARIDELL
SAT SESTO ODV
SCUOLA DEL FUMETTO DI MILANO
SECRET LOOT
SHYN MEI ART
SICILY STREET FOOD
SIDHE AND DRAGON
SIMONE PREDIERI
SOIA ART
SPADE DELLA FORZA
SPAZIO MILITARE
STEFANO MANASSERO
STEFY CROCHET
STICK
STRANGE COMICS
SUSCEPTIBLEMEW
TAKARATOREDO
TANA DEI GOBLIN MILANO-BOARDGAME SOCIETY
TANUKI NERD
TENKO
THA POKE’ HUNTER STORE
THE KINGDOM OF COMICS
THE NEXUS – ASSOCIAZIONE COSPLAY
TOMARE LAB – ASSOCIAZIONE COSPLAY
TREZZI MARINO GIOCATTOLI
URBANO ALESSANDRO
VALENTINO MEZZO
VELM
VIDEOSTURIE DI MARCO
VILLAIN SHOP
VXP VIDEOGAMES
WAKAI STORE
WARANGEL
WHITE EXPO
WINX COSPLAY – ASSOCIAZIONE COSPLAY
WISHING WELL
WUMPA
YOKAMI.ART
ZAKURA FOOD
ZANI
ZIBYSART
Puoi trovare tutte le info per arrivare al Parco Esposizioni Novegro qui.
Anche per questa edizione sarà possibile usufruire del servizio di navette gratuite: la partenza è da Piazza Monte Titano (Lambrate FS), snodo importante di mezzi pubblici milanesi. Puoi arrivarci tramite FS – metro linea 2 – bus 53/75. In circa 15 minuti ti troverai davanti all’entrata del Festival del Fumetto per divertirti insieme a noi.
Le navette fanno la spola da Milano alla manifestazione per tutta la giornata con una frequenza di corse di circa 20 minuti.
Sabato 18 maggio 2024
-Prima corsa da Milano intorno alle ore 9:15
-Ultima corsa dal Festival del Fumetto intorno alle ore 20:30
Domenica 19 maggio 2024
-Prima corsa da Milano intorno alle ore 9:15
-Ultima corsa dal Festival del Fumetto intorno alle ore 20:30
Seguici su Facebook e su Instagram per tutti gli aggiornamenti!