Novità: il 13 maggio il Festival del Fumetto ti aspetta con uno spettacolo che fonde diverse arti e stili, volto alla promozione della moda sotto varie sfaccettature.
Musica latina e musica orientale accompagnano sul palco il lavoro di stilisti da Giappone, Sud America e Italia. Suoni, colori e voci vi coinvolgeranno, con la bellezza come comune denominatore e K-Ble Jungle alla regìa di uno spettacolo nuovo per forme e contenuti.
Da un’idea di DJ Shiru, un evento che porta sullo stesso palco i contrasti più azzeccati. Si esibiranno, fianco a fianco, musica latino-americana dai successi Netflix e Disney e coreografie di danza K-Pop come accompagnamento alla splendida sfilata che raccoglie diversi stili di moda.
Saranno presenti la nuova collezione street style del brand Giappop della stilista Sawa Komatsu e gli abiti dell’associazione Alliance of Nations in the World, che da anni porta avanti corsi di moda e portamento, trucco e acconciatura.
Sabato 13 Maggio ore 17:00
– Sfilata di moda Asia, Africa e America Latina
– Concerti
Domenica 14 Maggio ore 12:00
– Concerti e DJ set
Alla sfilata di moda da Asia, Africa, America Latina, saranno presenti le stiliste che mostreranno e commentaranno le proprie creazioni. Sotto la direzione artistica di DJ Shiru la moda si fonde con la musica, grazie alle voci di due cantanti a rappresentare le diverse influenze artistiche: Giada per il mondo latino-americano e Kuupi per quello asiatico.
Giada Sebastiani ha girato il cortometraggio dal titolo “La ragazza perfetta” dove ha cantato due canzoni inedite con melodia e testi da lei composte e il cortometraggio dal titolo ‘’Lascia fare al sole’’ gareggiando al Festival “Corto…ma non troppo!”. Il timbro possente della sua bella vocalità, bronzea e accattivante, è uno dei suoi pregi ma ciò che la contraddistingue è l’intensità delle sue interpretazioni. Al Festival del Fumetto porta canzoni tratte dal mondo latino delle colonne sonore Netflix e Disney.
Kuupi interpreta un repertorio J-pop ricco di brani suonati al piano, che donano dolcezza e malinconia, perfetti per sottolineare una sfilata di moda, e canzoni dai ritmi rapidi e frenetici, proprio come piacciono ai visitatori del Festival del Fumetto. Su Twitch propone sessioni di videogiochi e momenti di karaoke.
DJ Shiru calca i palchi da una vita con K-ble Jungle, vanta collaborazioni con artisti giapponesi e soprattutto si muove in regìa e in sala di produzione con progetti che continuano a rivoluzionare il mondo degli eventi.
Con il suo instancabile lavoro ha rivoluzionato il modo di intendere la parte musicale dei festival comics and games, nei quali è ospite in tutta Europa e anche fuori.