UN CALENDARIO RICCO DI PASSIONI!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato.

Quali sono le tue passioni?

Permessi di Marketing

Acconsento all'uso dei miei dati per le seguenti finalità:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita la nostra privacy policy.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando il pulsante di iscrizione qui sotto, dichiari di essere a conoscenza che i dati verranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più consulta la privacy policy di Mailchimp.

PASSIONE FUMETTO

Il Festival del Fumetto arriva a Novegro in ben due appuntamenti: la winter edition a fine gennaio e la spring edition a maggio: rimani aggiornato sul mondo cosplay, fumetto, action figure, videogames e giochi da tavolo.

PASSIONE MOTORI

Mostra Scambio, a febbraio e novembre, e Auto Collection, a marzo, infiammano la passione di tutti i visitatori innamorati delle due e quattro ruote del passato.

PASSIONE MODELLISMO

Ricevi informazioni ed aggiornamenti su tutto il mondo novegrino dedicato al modellismo e ai giocattoli vintage.

Non perdere Hobby Model Expo a settembre e Novegro Model Contest ad aprile, due manifestazioni focalizzate su tutte le sfaccettature del modellismo.

Novegro Borsa Scambio, nei suoi appuntamenti di febbraio, giugno, settembre e novembre, verrai catapultato in un universo di giocattoli, retrogaming e bambole d’epoca.

PASSIONE MILITARIA

Militalia è la fiera del collezionismo militare che da decenni attira appassionati di cimeli storici militari, coltello sportivo e da collezione, mondo softair e ospita musei storici e militari, associazioni d’arma e di settore.

L’evento si svolge a Novegro a maggio e a ottobre, ed è da sempre un’occasione di rievocazione e rappresentazione della memoria storica, con conferenze e appassionati nelle sembianze di soldati da tutto il mondo.

PASSIONE VINTAGE

Brocantage è la fiera dell’antiquariato e del modernariato che, ogni mese di aprile e novembre, attira collezionisti e appassionati in cerca di mobili, dipinti, tappeti, porcellane, gioielli, sculture, libri antichi e stampa d’epoca.

Il Bagagliaio è l’evento novegrino che, da marzo a dicembre, propone oggetti di seconda mano di espositori privati: mobili, abbigliamento, oggetti per la casa, libri, fumetti e molto altro. 

PASSIONE VINILE

La fiera del vinile si svolge a Novegro a febbraio, ad aprile e a ottobre.

Novegro Vinile Expo è la mostra mercato dedicata alla musica e ai dischi da collezione, con la partecipazione di espositori italiani e stranieri che presentano album di ogni genere e rarità tra vinili, singoli, cd, memorabilia, riviste e molto altro ancora.

PASSIONE TECNOLOGIA

Ogni gennaio Radiant è l’appuntamento dedicato alla tecnologia vintage e contemporanea, ai radioamatori e al mondo della robotica.

Come sempre, l’evento offre un ampio panorama sul mondo del radiantismo, una fantastica mostra-mercato che spazia dalle radio d’epoca, ai grammofoni, alle valvole e a un vasta gamma di prodotti editoriali del settore.

PASSIONE WARGAMES

Ogni novembre Milano Wargames attira tutti gli appassionati di wargames, giochi di ruolo e da tavolo!

Durante la manifestazione, i visitatori potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno: espositori specializzati nella vendita di miniature, elementi scenici, colori e regolamenti. Il tutto senza dimenticare le demo gratuite per provare nuovi wargame o boardgame, i tornei per mettersi alla prova e la possibilità di conoscere le associazioni di settore.

Un posto da scoprire

Il Parco Esposizioni Novegro è un quartiere espositivo parte integrante del sistema fieristico milanese, inserito nel contesto del Parco Agricolo Sud, in linea di continuità con il Parco Forlanini a ovest e l’Idroscalo a est.

Spazio dedicato al commercio e alla cultura, da oltre cinquant’anni ospita al suo interno fiere, eventi e congressi, caratterizzandosi, in particolare, come apprezzato punto di riferimento per il mondo del collezionismo e del tempo libero, declinando così le sue attività.

La passione per un oggetto o per un’idea è qui tradotta e declinata, attraverso lo strumento fieristico, in un’esperienza profonda e coinvolgente.