Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
verification code
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
Press » Mostra Scambio » CS finale - 71a Mostra Scambio di auto, moto e cicli d'epoca
Stampa

CS finale - 71a Mostra Scambio di auto, moto e cicli d'epoca

10 - 11 - 12 novembre 2017

 

Comunicato finale

 

Alla Mostra Scambio di Novegro

 

si sono festeggiati i trent’anni del Registro Storico Federmoto

 

Un successone la tematica dedicata ai trenta anni del Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana 

 

La mostra tematica della 71°  Mostra Scambio di Novegro,che si é svolta dal 10 al 12 novembre 2017 è stata riservata ai trentanni del Registro Storico FMI.

Nell’area espositiva dedicata agli eventi della Mostra scambio del Parco Esposizioni Novegro è stata organizzata infatti un’esposizione di 20 motoveicoli rappresentativi delle cinque fasce d’età in cui è suddiviso il Registro Storico FMI. Erano esposti motoveicoli Storici ovvero quelli costruiti fino al 1944, motoveicoli d’Epoca compresi tra il 1945 e il 1968, motoveicoli Classici compresi tra 1969 e il 1975 , motoveicoli Post classici compresi tra 1976 e il 1988, motoveicoli Pre-moderni compresi dal 1989 al 20°anno compiuto.  Inoltre essendo la Federazione Motociclistica Italiana sinonimo di competizione erano  in mostra numerosi motoveicoli delle 4 specialità sportive.

Ancora una volta il Parco Esposizioni Novegro ha contributo alla conoscenza, alla conservazione ed al recupero di motociclette che portano nomi gloriosi e contengono chi più chi meno una grossa quota di genialità e di alta tecnologia.     

E’ stata, infatti, una mostra tematica di questi veicoli, il motivo di richiamo che ha condotto  i visitatori attraverso una parata di modelli legati strettamente  a quel capitolo della rivoluzione industriale italiana del primo e del secondo dopoguerra. 

Il Parco Esposizioni Novegro  si è contraddistinto negli anni quale riconosciuto luogo d'incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote. La mostra-scambio con il suo dinamismo e il calore della sua immediatezza accosta il pubblico non solo all'ammirazione di esemplari preservati in ogni dettaglio ma anche alla possibilità di intervenire nel restauro e nel recupero di motociclette, biciclette, auto e automezzi di lavoro che costituiscono testimonianze importanti della nostra storia industriale. 

La manifestazione, a cui hanno aderito circa 800 espositori e 30mila  spettatori paganti, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, occupa un'area al coperto di mq. 16.000 e all'aperto di mq. 110mila. Ancora una volta con questo evento la Mostra Scambio di Novegro si riconferma ai massimi livelli dell’amatorialità delle due e quattro ruote storiche pronta alle vincenti sfide dei prossimi anni.

Il prossimo appuntamento motoristico è fissato per il 16,17 e 18 febbraio 2018, la rassegna tematica della 72° Mostra Scambio di Novegro sarà riservata ai monocilindrici Ducati costruiti tra il 1946 e il 1977 per un omaggio alla produzione motociclistica italiana e mondiale.

 

Il quartiere fieristico di Novegro è accessibile in automobile dalla Strada Provinciale Rivoltana, collegata alla Tangenziale Est di Milano (uscita Linate) e con il bus 73/San Felicino diretto a Linate - Aeroporto.

 

Informazioni e sede: tel: +39 02 70 20 00 22 - fax: +39 02 75 61 050 - mostrascambio@parcoesposizioninovegro.it

Responsabili Mostra: Barbara Nava

Ufficio Stampa: Silvano Piacentini silvano.piacentini@parcoesposizioninovegro.it

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - via Novegro – 20090 Segrate (MI)

Importante: 

Attenzione: i giornalisti sono pregati di accreditarsi anticipatamente, scaricando l’apposito modulo a link seguente ACCREDITO STAMPA e inviandolo via mail o fax, almeno 3 giorni prima dell’inizio della mostra.

Clicca qui per COME ARRIVARE

 

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158