Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
verification code
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
Press » Italia Vacanze » CS 2 - Italia Vacanze 2017
Stampa

CS 2 - Italia Vacanze 2017

3 - 5 Marzo 2017

3 - 4 - 5 MARZO 2017

INAUGURATA LA MOSTRA MERCATO ITALIA VACANZE IN SVOLGIMENTO AL PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO DAL 3 AL 5 MARZO 2017

 

Ha aperto sotto i migliori auspici la 43.a edizione di Italia Vacanze, Mostra Mercato dei mezzi e delle attrezzature per le vacanze all’aria aperta, in programma fino a domenica 5 marzo 2017 al Parco Esposizioni Novegro. Un venerdì di inizio già frequentato da un buon numero di visitatori che con le loro richieste e curiosità hanno confermato il carattere concretamente operativo di una manifestazione dalla forte valenza commerciale. Non a caso Italia Vacanze viene considerata come il primo e più valido appuntamento specializzato della stagione camperistica e caravanistica nel nostro Paese. Ne sono conferma la serie delle novità e delle eccellenze che i più importanti Concessionari di Milano e Lombardia, hanno messo in campo in questo evento.

Curiosando fra i posteggi degli espositori queste le proposte più interessanti: per lo storico marchio dell’Erwin Hymer Group, presente a Italia Vacanze con il Centro Caravan Barassi, spiccano il Globebus, gamma rinnovata completamente per la stagione 2017 e il Trend con i modelli Tren A 5887 e Trend T6 717. Per Hymer, esposta da Camping Sport Magenta, da segnalare i furgonati Hymercar Ayers Rock e Yosemite, il motorhome Hymermobil Exsis - I 504, il profilato compatto Hymer Van 374 e il nuovissimo Motorhome Hymermobil B-Klasse Dynark Line 594. Per il gruppo Rapido che partecipa attraverso Caravan Schiavolin, degno di nota il Rapido 80 3F: uno dei più compatti motorhome in commercio che si avvale per la nuova stagione di una profonda rivisitazione degli spazi interni. Per Bustner, esposta da Corbar Car, sono presenti il Brevio T646, veicolo compatto facilmente manovrabile e dal design esterno sportivo e l’Ixeo Time Edition 30 IT 710 G, dall’estetica decisa, di una funzionalità ben studiata e con un più che favorevole prezzo di partenza. Per Adria, la cui partecipazione è dovuta ai Concessionari Mr.Camper e Vacanze 2000, da rilevare una rappresentanza molto interessante della gamma 2017 a partire dai celebri Van, con i modelli Twin 600 SPT Family e il Twin 640 SHX, su furgonato Fiat. Tra gli autocaravan, invece, dello stesso marchio, spiccano il mansardato Coral XL Plus A 670 DK, il semintegrale Matrix Platinum M 670 X el Motorhome Sonic Axess I 600. Per Challenger, rappresentata da Camping Sport Magenta, due Van di notevole interesse: si tratta del “best seller” V114 e della novità V177 CS. Quanto agli autocaravan da segnalare il semintegrale 288 EB e il nuovo mansardato CL56, che in una lunghezza entro i sette metri, propone un ampio soggiorno con due dinette affiancate e i letti castello trasversali in coda.

A fianco della sfilata dei mezzi si snoda l’esposizione di qualificati apporti del mondo plein air: attrezzature, accessori, riviste specializzate, località e guide per l’orientamento delle vacanze, proposte gastronomiche tipiche ed associazioni amatoriali. A loro si deve il grande raduno organizzato congiuntamente da Camper Club Italiano e Io Viaggio in Camper che avrà il suo clou sabato 4 marzo sera con musica e balli per tutti i partecipanti in un apposito spazio allestito nel padiglione D della mostra.

 

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158