Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
verification code
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
NEWS » VAPORE VIVO - MILITARIA; UN'ACCOPPIATA VINCENTE

VAPORE VIVO - MILITARIA; UN'ACCOPPIATA VINCENTE

Non tutti sanno che i primi tracciati ferroviari ,appena conclusa l’unità d’Italia, furono studiati lungo le coste della Penisola anche e soprattutto per scopi strategici.

Un modo quindi non solo per unire l’allora giovane Paese, da secoli diviso, ma anche per presidiare in modo rapido (per allora) il suo lungo perimetro.

Non è un caso quindi che in occasione della Rassegna Militalia, 53.a Fiera del Collezionismo Militare, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 novembre p.v. al Parco Esposizioni Novegro, verranno movimentati nel Circuito “vapore vivo” dell’insediamento fieristico convogli ferroviari trainati da locomotive a vapore in scala 7 ¼ e 5 pollici.

Sarà sicuramente un bell’effetto vedere questi gioielli di meccanica accostati ai carri armati di dimensione reale, ospitati nel grande piazzale di Militalia. Gli stessi che saranno presenti in scala ridotta nei “set” predisposti dalle Associazioni amatoriali, le quali daranno vita a rappresentazioni di scontri bellici di particolare realismo.

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158