Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
NEWS » NOVEGRO SEMPRE PIU’ GREEN

NOVEGRO SEMPRE PIU’ GREEN

NOVEGRO SEMPRE PIU’ GREEN

La Mostra InCampagna la cui prima edizione andrà in scena al Parco Esposizioni nei prossimi 29-30 aprile e 1 maggio 2017, rappresenta un’ulteriore salto di qualità nella caratterizzazione green, sempre più marcata, del centro fieristico.

Non è solo questione del suo DNA verde che, oltre a determinarne il nome, ne ha progressivamente conformato gli spazi conferendogli l’aspetto e la funzione di vero e proprio parco transurbano, si tratta anche di quanto costituisce la materia espositiva di molte manifestazioni che vengono ospitate al suo interno.

Se la new entry Milano Casa Energy ha costituito l’arena tecnica di successo per ogni tipo di risparmio energetico legato all’abitare  e a tutte le soluzioni per vivere in modo salubre l’ambiente che ci circonda, ci sono iniziative storiche che fanno del riuso il loro motivo attrattivo.

Pensiamo, tanto per citarne alcune, al Brocantage o al Bagagliaio ed anche al vinile o alle vecchie uniformi di Militalia. Nulla viene buttato, anzi, la conservazione e il riciclo dei diversi soggetti esibiti diventa opportunità culturale e occasione di ritorno economico.

Sempre di più questi caratteri saranno la bandiera di Novegro che vuole fare della sostenibilità non un feticcio propagandistico ma un modo concreto di esprimere la vivibilità di un luogo così socialmente e commercialmente significativo come un centro fieristico.

Le strutture saranno dunque gradualmente e definitivamente sottoposte ad un percorso di adeguamento alla filosofia della sostenibilità e gli spazi all’aperto diventeranno parco a tutti gli effetti, attrattivo a prescindere.

Quanto agli argomenti fieristici anch’essi saranno legati all’obbiettivo concettuale comune dell’intero complesso.

Per maggior informazioni clicca qui

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158