Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
NEWS » NOVEGRO E’ SEMPRE UN’OPPORTUNITA’

NOVEGRO E’ SEMPRE UN’OPPORTUNITA’

Il concorso indetto dal Policlinico di Milano per 10 posti da infermiere a tempo indeterminato, che ha visto accorrere più di 8000 candidati da tutta Italia, ha trovato ampia eco sulla stampa.

Per il Parco Esposizioni Novegro, che ha ospitato l’evento, poteva essere un appuntamento di routine, coronato dall’apprezzamento degli organizzatori per la qualità della location e l’ottima organizzazione degli spazi che ha fatto scorrere il tutto nel modo migliore.

Eppure la folla di giovani che ha invaso fin dalle prime ore del mattino il centro fieristico distribuendosi, nelle pause, nei suoi ampi spazi verdi così da farli sembrare un enorme campus universitario, oltre a riflessioni sociologiche più generali di estrema attualità ha colto una funzione di accoglienza del Parco Esposizioni che ne certifica ulteriormente la forte utilità sociale.

Non è un caso e forse neppure una coincidenza se le aspirazioni di questi giovani si sono, solo per un momento, incrociate con le aspettative di migliaia di operatori a tutti i livelli che proprio a Novegro, nel corso delle sue tante iniziative, trovano opportunità di guadagno e promozione commerciale.

Si tratta di moltissime imprese, anche piccolissime e famigliari, che testimoniano un’opzione economica sempre viva e irriducibile nel nostro Paese.

Pensiamo al Bagagliaio dove ci si improvvisa commercianti per un giorno e poi su, su alle iniziative frequentate dai piccoli artigiani e a quelle di aziende più importanti e strutturate, a loro volta fornite di reti vendita e rappresentanze che ne moltiplicano gli addetti.

E questo vuol dire aumento del lavoro e del giro di affari: un contributo all’economia milanese e nazionale non proprio trascurabile.

Un’opportunità, mille opportunità di cui i ragazzi di Novegro con il sogno di un posto fisso, sia pure da infermiere, costituiscono uno sprone morale formidabile, uno stimolo ad andare avanti come imprenditori e come cittadini di un Paese che non deve arrendersi mai.

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158