Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
verification code
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
NEWS » NOVEGRO AL FUTURO

NOVEGRO AL FUTURO

E’ stata una bellissima serata quella che si è svolta mercoledì 18 marzo u.s. al Parco Esposizioni Novegro. Una riunione di Novegrini, patrocinata dal periodico Segrate Oggi, che in una serata di Champions League, con la Juventus protagonista, e qui ci scusiamo con tutti gli altri tifosi per la citazione, ha affollato la sala convegni del Centro espositivo per dibattere e discutere sul proprio futuro.

Stoppate le piccole polemiche preelettorali, il clima si è riscaldato per cose vere, quelle che i cittadini vogliono che siano affrontate a viso aperto senza i sotterfugi e le decisioni già prese come è purtroppo consuetudine dilagante in questi tempi difficili in tante parti d’Italia.

Il consesso composto da storici e nuovi residenti, tra i quali anche etnie diverse che hanno trovato modo in questi anni di entrare a far parte senza traumi dell’esistente tessuto sociale, ha registrato con favore gli interventi positivi che sono stati operati negli ultimi anni come il rifacimento della scuola, il prolungamento dell’autobus 38 e la rotonda sulla via Rivoltana.

Sulla base di questa considerazione oggettiva si è passato quindi a prospettare le aspirazioni future che non sono sogni ma indicazioni di buon senso territoriale di cui la futura amministrazione dovrà tenere conto.

La continuità del verde e il suo attrezzamento, la sicurezza e i collegamenti: questi gli input emersi sui quali il Parco Esposizioni non poteva che convenire in un’assoluta identità di vedute. Per tanti motivi:  primo perché il dna verde l’ha addirittura iscritto nel nome , secondo perché la “ marcatura “ del territorio e la sfida con le molteplici concorrenze a livello nazionale e internazionale lo obbligano all’efficienza sotto i più diversi profili.

Prossimo appuntamento: una conferenza allargata sul progetto del Grande Parco Forlanini, un contesto di salvaguardia ambientale e sociale in cui la comunità novegrina sarà perno fondamentale.

 

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158