Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
NEWS » NOVEGRO 2014: UN PROGRAMMA RICCO DI BRILLANTI INIZIATIVE

NOVEGRO 2014: UN PROGRAMMA RICCO DI BRILLANTI INIZIATIVE

Sarà  per il venticello dell’EXPO che incomincia a soffiare qua e là, sarà per le new entry che si affiancano alle collaudate manifestazioni storiche, il calendario 2014 di Novegro si presenta particolarmente ricco e scoppiettante.

Una vera e propria boccata di ossigeno per le settemila aziende che partecipano ricorrentemente alle sue manifestazioni, conseguendo risultati commerciali decisamente superiori ai costi di presenza.

E’questo un po’ il segreto, ma non l’unico, di un insediamento fieristico totalmente privato che riesce proprio per la sua esperienza e saggia amministrazione ad unire alla convenienza dei canoni, professionalità e qualità di accoglienza, garantendo, ogni volta, successo di pubblico e di vendite.

Su quest’ultima voce i fatti parlano chiaro: negli ultimi tre anni la crescita dei visitatori è avvenuta con ritmo del 15% annuale. Un aumento che ha imposto e impone tutta una serie di miglioramenti al Centro espositivo, che sono in via di graduale esecuzione: dai parcheggi alle aree di sosta, dalle zone, sia in padiglione che all’aperto, riservate agli espositori, ai servizi generali ecc.

Se il 2013 aveva visto la nascita di tre nuove iniziative di successo, Agriturismo in fiera, Festival dell’oriente e 4 Zampe in fiera, il 2014 vedrà l’esordio di Silva, la nuova manifestazione italiana dedicata alla cultura rurale e alle attività agresti tradizionali.

Sul versante, poi, del divertimento e del revival ecco affacciarsi, sempre in giugno, Go! Back to the 60’S: una coinvolgente kermesse fatta di musiche, belle auto, scooter e abbigliamento vintage che evoca Carnaby Street e il mito dei Beatles…

Musica, cibo, memorabilia ? Non c’è da stupirsi perché ciò che fa la differenza di Novegro da altri insediamenti fieristici è la concatenazione di tutti i suoi eventi che, se pur distanti tra loro, seguono un unico filo conduttore: quello del bello e della memoria che si fa attualità, colta e di accresciuto valore commerciale.

Intanto i prati ben curati vengono arricchiti di piante e di siepi. Nuovi decori verdi non fanno che migliorare l’attrattiva di Novegro e la famigliarità del suo paesaggio così orgogliosamente lontana dalla caduta e dal degrado di tanti luoghi impersonali, dalle funzioni più svariate, che popolano le nostre realtà urbane.

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158