Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
Le Fiere A - Z » Militalia » Salone della sicurezza e della difesa personale

Salone della sicurezza e della difesa personale

E’ stata una piacevole sorpresa per il pubblico di Militalia, in questo caso quello femminile, riscontrare nell’edizione di maggio 2016 la presenza di un piccolo settore dalle fortissime implicazioni sociali e concretamente  commerciali : il 1° Salone della Sicurezza e della Difesa personale.
Questa nuova iniziativa ha tenuto fede alle premesse evidenziando  come il legame fra le sue motivazioni e il concetto di militarità non è certo forzato. Senso dell’ordine e della disciplina, educazione alla forza consapevole, conoscenza dei propri diritti e dei codici di comportamento della società : questi in sintesi gli elementi comuni.
In un momento sociale così difficile, caratterizzato dall’esplosione di troppi casi di violenza individuale che fanno della libertà una conquista fragile se non garantita dalla sicurezza, un’occasione di apprendimento di tecniche di difesa  e conoscenza di leggi e istituti è quanto mai importante. Soprattutto per le donne. A loro erano infatti indirizzate le proposte e le attività delle associazioni intervenute che hanno allestito veri e propri ring per le dimostrazioni dal vivo oltre a ben organizzati banchi informativi.
In tutti i due giorni, grazie in particolare a Milano Difesa Personale, Wolf Tactical e ASD Difesa Sicura, si sono avvicendate performance di grande valore didattico, seguite da un pubblico attento e numeroso. Un grosso successo poi l’ha ottenuto la conferenza sulle “ Linee guida di difesa donna” organizzata dalla Federazione Italiana Difesa Personale.
Qualificata e significativa inoltre la parte dedicata agli accessori e alle attrezzature per la sicurezza animata da un primo nucleo esordiente di operatori ,concreta premessa di un sicuro sviluppo futuro.
Tra robottini telecomandati e accessori di dissuasione si imponeva anche una possente auto blindata Hammer, esposta da IFS 21 Italia.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 13 - 14 Maggio 2017

Clicca qui per vedere il programma delle dimostrazioni 2016

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158