Iscriviti alla newsletter



Sei gia' iscritto alla newsletter e vuoi cancellarti? Clicca qui!

Richiesta info

Nome e Cognome Telefono Email Messaggio
verification code
Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003
WIFI Zone
Le Fiere A - Z » Festival Mediterraneo - Benvenuti al Sud

Festival Mediterraneo - Benvenuti al Sud

16 - 17 Marzo 2019

 

3° Primo Festival del Mediterraneo cibo cultura e tradizioni
“Benvenuti al Sud” sapori, musiche e colori del mezzogiorno d'Italia
Clicca MI PIACE sulla pagina  Facebook di Mediterraneo

 

L’Italia è la regina del Mediterraneo. Il Sud è il cuore nobile della nostra Penisola.

In tempi in cui molti valori del mondo occidentale sono in crisi e il sogno dell’Europa unita è messo a dura prova dalla pesante contingenza economica, è un tonico non solo morale per le nostre popolazioni tornare a riscoprire le tradizioni antichissime della propria civiltà.

E’ il Mediterraneo, bacino umano e naturale che continua a svelare intatte le suggestioni di un mito insepolto, ad offrire quel baricentro di cultura di vita che può farci arrestare l’involuzione del pianeta.

“Benvenuti al Sud” si propone di riannodare i fili di un’identità qualche volta dimenticata ma che nei cibi, nell’arte, nella musica, nelle raffinate creazioni dell’uomo, prorompe vitalissima con modelli e opportunità vincenti.

Ecco allora una fiera di grande attrazione e comunicativa che propone al “nord” patrimoni preziosi non sempre conosciuti, prodotti di altissima finitura, alimenti di intatta genuinità.

“Benvenuti al Sud” porta le eccellenze delle terre del sole alla nostra diretta disponibilità, a chilometro zero, per far meglio comprendere fuori dalla banalizzazione dei consueti canali commerciali il tesoro che noi italiani abbiamo a breve portata di mano.

“Benvenuti al Sud” è una Mostra-Mercato vera e propria con momenti di intrattenimento, iniziative culturali di contorno e spazi di animazione.

L’ambientazione, curata nel dettaglio, consente una sistemazione espositiva che asseconda le diverse esigenze su di un piano generale di massima visibilità.

A questo proposito la nostra Segreteria è fin d’ora a disposizione per studiare nel particolare la partecipazione del qualificato numero di operatori che saranno coinvolti nell’iniziativa mentre al prevedibile numerosissimo pubblico che affollerà l’importante Rassegna verrà rivolta un’attenzione particolare con informazioni mirate e messaggi pubblicitari di significativo impatto.

Il prossimo Marzo con “Benvenuti al Sud” l’Italia diventa più vicina e più bella!

Vi aspettiamo.

 

La Direzione organizzativa

 

COMIS c/o Parco Esposizioni Novegro - Tutti i diritti riservati 2013 - P.Iva 08610390158